Superbonus 110%: ENEA pubblica un nuovo poster con tutte le scadenze aggiornate

superbonus 110
Emiliano Zoccolan
Emiliano Zoccolan

General Contracting

Dopo che il Governo Italiano si è finalmente espresso in favore di una proroga del Superbonus 110% per le abitazioni unifamiliari, arriva ora da ENEA un poster semplice, ma esaustivo, contenente tutte le tipologie delle detrazioni fiscali edilizie al momento attive.

ENEA, il poster con tutte le detrazioni edilizie aggiornate

È di alcune ore fa la pubblicazione da parte di ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), che si occupa direttamente di Ecobonus e Superbonus, di un ricco documento contenente l’elenco dei bonus edilizi al momento in vigore con la Legge di Bilancio 2022 (legge 234/2021) e aggiornati ad aprile della stessa annata. Il poster altro non è che un riepilogo delle attuali detrazioni fiscali in vigore per abitazioni e condomìni dividendo in primis le agevolazioni in base alle macro-categorie Superbonus 110%, Ecobonus e Sismabonus e, solamente in seconda battuta in base all’aliquota detrattiva applicabile così come alla tipologia di interventi trainanti e trainati. Non mancano anche informazioni su ogni singola voce di bonus, della quale se ne indica il limite di spesa, la durata, la tipologia di bonus, così come i beneficiari, l’elenco degli interventi ammissibili e la possibilità di richiedere o meno la cessione del credito e lo sconto in fattura, oltre alla scadenza entro la quale effettuare i lavori per ottenere la detrazione.

superbonus 110

Come visionare il documento riepilogativo di ENEA sul Superbonus

Il prospetto riepilogativo è stato realizzato da Logical Soft – già opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A” – ed è stato supervisionato dagli esperti dell’Agenzia nazionale per l’efficienza energetica (DUEE dell’ENEA), Domenico Prisinzano, Amalia Martelli, Elena Allegrini ed Enrico Genova. Il documento completo in ogni sua parte, è visionabile già da ora a questo link: POSTER ENEA.

Continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news. Ci trovi anche su Facebook e Instagram con tantissime novità.

Ti potrebbe interessare

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.