scavi fognature e impianti

La realizzazione di scavi fognature e impianti per singole abitazioni private, così come per interi condomini e strutture lavorative, rappresenta una delle attività fiore all’occhiello di Artech Edilizia Completa. Un mix di servizi molto ricco, inclusivo di lavorazioni che vanno dallo studio e stesura del progetto – eseguito tenendo minuziosamente conto della restante impiantistica dell’edificio e delle reali esigenze di chi vi abita – allo scavo vero e proprio, senza tralasciare l’attività finale di messa in posa e allacciamento. Artech Edilizia Completa si occupa della messa in posa di impianti ex novo, così come manutenzione su infrastrutture già esistenti.

Come si svolge una lavorazione di scavo fognario e impianto

Il servizio di scavi fognature e impianti di Artech Edilizia Completa è ampio e segue un iter comprensivo di diverse fasi. Il primo passaggio di lavorazione è volto allo studio e stesura del progetto di scavo e successiva messa in posa con allacciamenti. Progetto che include anche il redigere e sottoscrivere tutta l’adeguata normativa e burocrazia da depositare presso gli enti comunali preposti. Successivamente, sarà compito degli operai edili, passare alla vera e propria fase di scavo per la creazione di un nuovo impianto fognario. Con l’utilizzo di un apposito escavatore, si crea nel quadro di terreno scelto, lo spazio necessario per la posa delle canalizzazioni, con bacini di raccolta per lo scarico delle acque reflue (domestica e piovana), che convoglieranno poi nella fognatura cittadina. Tale rete di canali viene successivamente interrata, predisponendo comunque piccoli punti di accesso utili alla manutenzione futura. Inclusa nel servizio di Artech Edilizia Completa, anche la bonifica di serbatoi e la manutenzione di un impianto a seguito di modifiche strutturali o in caso di difetti e guasti.

scavi fognature e impianti

Scavi fognature e impianti con Artech Edilizia Completa

Artech Edilizia Completa è da anni leader nella realizzazione di scavi fognari e impianti, fondamentale parte del nostro core business, grazie anche all’estrema professionalità e competenza di ogni persona all’interno del nostro team. Gli esperti Artech sono costantemente impegnati nello studio di tutte le più importanti novità di settore, nonché nella ricerca di tutte le migliori tecnologie costruttive atte a una tenuta il più possibile sicura e duratura di ogni singola parte dell’impianto e delle sue diramazioni o canalizzazioni. Allo stesso modo, a guidare la mission della nostra attività è l’offerta di lavorazioni edilizie eseguite sfruttando materiali di primissima qualità, selezionati fra le migliori case produttrici in circolazione. Un tipo di realizzazione edilizia che non si sottrae a tutte le dovute valutazioni preventive per rispondere al meglio alle esigenze di chi vi abita tra le quattro mura e sceglie di richiedere questa tipologia di intervento. Per questo motivo, fondamentale sarà un primo sopralluogo atto a individuare i materiali e le alternative di intervento migliori, in funzione della tipologia di struttura e di terreno su cui si andrà a lavorare.

Continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *