posa di marmi e pietre

Tra i servizi considerati fiore all’occhiello dei professionisti di Artech Edilizia Completa, la posa di marmi e pietre, per pareti e pavimentazioni  interne, così come esterne, è svolta utilizzando materiali di primissima qualità, che ne consentano un mantenimento il più possibile sicuro, solido e duraturo. Un lavoro puntualmente svolto in maniera professionale e precisa, che non ti lascerà indifferente davanti al risultato, qualsiasi sia la tua richiesta.

Dove posare la pietra?

La pavimentazione in pietra è utilizzata in ambienti esterni, ma anche – e sempre più frequentemente – in ambienti interni. Il motivo per cui è una delle pose edilizie più richieste? Grazie alla sua elevata resistenza ai grandi carichi e all’azione degli agenti atmosferici, così come la sua capacità di adattarsi a ogni tipo di contesto civico, richiede davvero poca manutenzione, se non una pulizia quotidiana o periodica, svolta con l’utilizzo di particolari prodotti impermeabilizzanti. L’ideale per una nettezza minuziosa, visto gli alti livelli di porosità di questo materiale che assorbe molto sporco.

Piu vantaggi che svantaggi

Come qualsiasi materiale edilizio, anche la pietra ha in sé vantaggi e svantaggi. Ecco come convincerti del fatto che la posa di pietre è l’alternativa ideale per le tue quattro mura:

  • Alta resistenza a carichi e pressioni continue, ad agenti atmosferici e sbalzi di temperatura;
  • Durevolezza nel tempo, senza richiedere grandi manutenzioni;
  • Funzione isolante: mantiene il fresco d’estate e il caldo in inverno;
  • Facilità di posa: si può disporre in modo da ottenere forme e colori che si desiderano;
  • Materiale eco-sostenibile: è 100% naturale.
posa di marmi e pietre

Perché scegliere la posa in marmo

Non solo pietra grezza. Una delle sue alternative più usate in edilizia è sicuramente il marmo, ideale per la copertura di pareti e pavimentazioni all’aria aperta (soglie d’ingresso, pavimenti, contorni di terrazzi o muretti), così come dentro l’uscio di casa. Come si posa? La sua installazione è differente rispetto a quella di altri materiali. Prima di tutto va data grande importanza al sottofondo, che va isolato, pulito e reso resistente alla compressione. L’ideale sarebbe impiegare il marmo a secco, aspettando che si asciughi per verificarne le tonalità e, se non presenta difetti , solo successivamente procedere con il vero impianto. Per fare in modo che il marmo rimanga ben saldo è necessario utilizzare il cemento adesivo e aspettare dalle 24 alle 48 ore per un’asciugatura completa.

Vantaggi e svantaggi della posa in marmo (scegliere il marmo, conviene?)

Innanzitutto è bene chiarire che ci troviamo davanti ad un materiale elegante e lucente, ma che essendo un di stampo pregiato è molto delicato e sensibile e richiede costanti attenzioni per un suo corretto mantenimento. Ad esempio, si dovrebbe procedere ad una ceratura almeno tre volte all’anno. Come abbiamo detto, trattandosi di pavimenti raffinati, il costo della materia prima è più elevato, ma se trattato con le giuste precauzioni garantisce impermeabilità e resistenza.

Posa di marmi e pietre con Artech Edilizia Completa

Artech Edilizia Completa è da anni leader nelle lavorazioni edilizie e in tutte le opere di messa a nuovo di abitazioni e uffici. Sempre più parte della nostra attività, le lavorazioni consistenti in posa di marmi e pietre sono entrate ora nel nostro vero core business, grazie anche all’estrema professionalità e competenza di ogni persona nel nostro team, costantemente impegnata nello studio di tutte le più importanti novità di settore, nonché della ricerca di tutte le migliori tecnologie costruttive atte a una tenuta il più possibile sicura, solida e duratura. Allo stesso modo, a guidare la mission della nostra attività, l’offerta di lavorazioni edilizie eseguite sfruttando prodotti di primissima qualità, selezionati fra le migliori case produttrici ad oggi esistenti.

Contattaci subito per un sopralluogo oppure continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.

 

Powered by WRDigital

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *