Gli intonaci deumidificanti sono tra le lavorazioni edilizie più ricercate quando si punta a risanare l’ambiente e le pareti segnate da infiltrazioni di umidità. Un’attività preventiva, che il più delle volte, elimina l’insorgenza di danni ancor più gravi quali necessità di drenaggio, di ristrutturazione di intere pareti, di isolamenti e sigillature.

sabbia leca per intonaci tagliafuoco P51 3

Che cos’è un intonaco deumidificante

Un intonaco deumidificante è la soluzione pensata dal mercato edilizio per ovviare al disagio dovuto alla presenza di infiltrazioni di acqua e umidità tra le pareti di un edificio. Penetrazioni che irrimediabilmente generano muffe che possono evolvere dapprima in pareti umide, poi in danni ben più gravi alla loro stessa struttura profonda. Tante sono oggi le tipologie di intonaco presenti sul mercato, da scegliere in base ai compiti deve svolgere e alla differente posa su murature già umide o non umide. La posa di intonaco deumidificante è ciò che serve come soluzione per l’umidità da risalita, cioè quando i muri di casa assorbono più umidità del previsto. A questo scopo, tale lavorazione edilizia ha la caratteristica di far diminuire l’umidità assorbita dal muro e di aumentarne la traspirazione, cioè la possibilità che essa evapori con una tempistica ben più rapida, incidendo non solo sul buon mantenimento delle pareti, ma anche di un ambiente salubre. Con la posa di un intonaco deumidificante dirai addio a spiacevoli muffe e condense che ristagnano sulle mura.

Come avviene la posa di un intonaco deumidificante? L’applicazione di questo strato a materiale traspirante, avviene similmente a una tradizionale intonacatura, con relativo processo di asciugamento che si attiva pressoché nell’immediato. Appena dopo il trattamento non si noteranno più aloni antiestetici né sfaldamento dell’intonaco.

Posa di intonaco deumidificante con Artech Edilizia Completa

Artech Edilizia Completa è da anni leader nelle lavorazioni edilizie e in tutte le opere di messa a nuovo di abitazioni e uffici. Sempre più parte della nostra attività, le lavorazioni consistenti in posa di intonaco deumidificante sono entrate ora nel nostro vero core business, grazie anche all’estrema professionalità e competenza di ogni persona nel nostro team, costantemente impegnata nella ricerca e studio di tutte le più importanti novità di settore, nonché della ricerca di tutte le migliori tecnologie costruttive atte a una tenuta il più possibile sicura, solida e duratura. Allo stesso modo, a guidare la mission della nostra attività, l’offerta di lavorazioni edilizie eseguite sfruttando prodotti di primissima qualità, selezionati fra le migliori case produttrici ad oggi esistenti.

Continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.