imm banner
Beautiful and professional flooring solutions
interno

Progetti di ristrutturazione

Ristrutturare vuol dire rivedere integralmente il proprio edificio esistente, variandone la forma, il volume, le superfici interne ed esterne e la destinazione d’uso dei locali. Realizziamo opere di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Intonaci deumidificanti

Gli intonaci deumidificanti sono tra le lavorazioni edilizie più ricercate quando si punta a risanare l’ambiente e le pareti segnate da infiltrazioni di umidità. Un’attività preventiva che elimina l’insorgenza di danni ancor più gravi quali necessità di drenaggio, di ristrutturazione di intere pareti, di isolamenti e sigillature.

Idraulica

La realizzazione di scavi fognature e impianti per singole abitazioni private, così come per interi condomini e strutture lavorative, rappresenta un mix di servizi molto ricco, che va dallo studio e stesura del progetto allo scavo vero e proprio, senza tralasciare l’attività finale di messa in posa e allacciamento.

Linee vita per coperture

Le linee vita sono dei particolari Dispositivi di Protezione Anticaduta (DPA) che vengono installati obbligatoriamente dagli operatori edili sulle coperture di case ed edifici per garantire la più totale sicurezza durante l’esecuzione di lavori in quota e prevenire quindi cadute ed infortuni.

Manutenzioni edili grandi e piccole

Ogni abitazione, nell’arco della sua lunga esistenza, ha necessità di sottoporsi a manutenzioni edili grandi e piccole, di fattura ordinaria o straordinaria. La scelta giusta per ridare lustro e benessere alle tue quattro mura.

Ristrutturazione interni

Casa. Il luogo in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo e che è per questo fondamentale mantenere con cura. La ristrutturazione di interni è volta a rendere più vivibile un dato ambiente, migliorandone non solo l’aspetto estetico, ma anche la sua efficienza

Gli esperti di Artech Edilizia Completa sono costantemente impegnati nello studio di tutte le più importanti novità di settore, nonché della ricerca costante delle migliori tecnologie costruttive atte a una tenuta il più possibile sicura e duratura. Allo stesso modo, a guidare la mission della nostra attività è l’offerta di lavorazioni edilizie eseguite sfruttando materiali di primissima qualità, selezionati fra le migliori case produttrici in circolazione. Contattaci subito per un sopralluogo.

Progetti di ristrutturazione

Cosa vuol dire ristrutturare

Ristrutturare vuol dire rivedere integralmente il proprio edificio esistente, variandone la forma, il volume, le superfici interne ed esterne e la destinazione d’uso dei locali. Sostanzialmente, stiamo parlando di una ricca serie di operazioni edilizie che non rientrano tra le opere di manutenzione ordinaria o straordinaria e neppure nel restauro conservativo e che devono quindi essere svolte sotto l’occhio attento di personale tecnico ed edile di esperienza e professionalità.

Progetti di ristrutturazione con Artech Edilizia Completa

Un servizio fondamentale per la nostra realtà sempre in crescita, che si associa anche alla capacità di offrire soluzioni per l’abitare, pensate e realizzate da zero. Negli anni in cui la parola personalizzazione è all’ordine del giorno, Artech Edilizia Completa ha pensato di inserire nel suo portafoglio di servizi, anche la realizzazione di immobili ex novo, in grado di rispondere in ogni minimo dettaglio alle esigenze dei soggetti richiedenti.

Intonaci deumidificanti

a cosa serve la posa di intonaco deumidificante

Un intonaco deumidificante è la soluzione pensata dal mercato edilizio per ovviare al disagio dovuto alla presenza di infiltrazioni di acqua e umidità tra le pareti di un edificio. Penetrazioni che irrimediabilmente generano muffe che possono evolvere dapprima in pareti umide, poi in danni ben più gravi alla loro stessa struttura profonda.

Soluzione perfetta per combattere l’umidità da risalita, la posa di intonaco deumidificante ha la caratteristica di far diminuire l’umidità assorbita dal muro e di aumentarne la traspirazione, cioè la possibilità che essa evapori con una tempistica ben più rapida, incidendo non solo sul buon mantenimento delle pareti, ma anche di un ambiente salubre. Con la posa di un intonaco deumidificante dirai addio a spiacevoli muffe e condense che ristagnano sulle mura.

Come avviene la posa di un intonaco deumidificante

L’applicazione di questo strato a materiale traspirante, avviene similmente a una tradizionale intonacatura, con relativo processo di asciugamento che si attiva pressoché nell’immediato. Appena dopo il trattamento non si noteranno più aloni antiestetici né sfaldamento dell’intonaco

Idraulica

Scavi fognari e impianti

La realizzazione di scavi fognature e impianti per singole abitazioni private, così come per interi condomini e strutture lavorative, rappresenta una delle attività fiore all’occhiello di Artech Edilizia Completa. Un mix di servizi molto ricco, inclusivo di lavorazioni che vanno dallo studio e stesura del progetto allo scavo vero e proprio, senza tralasciare l’attività finale di messa in posa e allacciamento. Artech Edilizia Completa si occupa della messa in posa di impianti ex novo, così come manutenzione su infrastrutture già esistenti.

Iter di scavo e realizzazione dell'Impianto

Il servizio di scavi fognature e impianti di Artech Edilizia Completa è ampio e segue un iter comprensivo di diverse fasi. Il primo passaggio di lavorazione è volto allo studio e stesura del progetto di scavo e successiva messa in posa con allacciamenti. Progetto che include anche il redigere e sottoscrivere tutta l’adeguata normativa e burocrazia da depositare presso gli enti comunali preposti. Successivamente, sarà compito degli operai edili, passare alla vera e propria fase di scavo per la creazione di un nuovo impianto fognario con canalizzazioni e bacini di raccolta. Inclusa nel servizio anche la bonifica di serbatoi e la manutenzione di un impianto per modifiche strutturali, difetti e guasti.

Linee vita per coperture

Che cosa sono le linee vita

In edilizia, le linee vita sono dei particolari Dispositivi di Protezione Anticaduta (DPA) che vengono installati obbligatoriamente dagli operatori edili sulle coperture di case ed edifici per garantire la più totale sicurezza durante l’esecuzione di lavori in quota. Il loro scopo? Garantire la sicurezza sul lavoro prevenendo cadute ed infortuni.

Perché installare le Linee Vita

L’installazione di linee vita per coperture per lavori in quota, non è solo un passaggio obbligatorio per Legge, ma anche essenziale per la continuazione delle lavorazioni edilizie in totale sicurezza. In particolare:

Sono necessarie per ottenere il nulla osta comunale per ottenere il “Certificato di Agibilità e Abitabilità”;

Sono fondamentali per permettere alle diverse personalità edilizie di procedere con sopralluoghi, controlli e manutenzioni sul luogo della copertura;

Evitano l’allestimento di ponteggi e parapetti.

Manutenzioni edili grandi e piccole

Artech è leader negli interventi di manutenzione

Ogni abitazione, nell’arco della sua lunga esistenza, ha necessità di sottoporsi a manutenzioni edili grandi e piccole, di fattura ordinaria o straordinaria. Leader nelle manutenzioni edili di piccole e grandi dimensioni, Artech Edilizia Completa si occupa di opere di messa a nuovo e mantenimento di un edificio di tipo ordinario e straordinario.

Differenza tra interventi ordinari e straordinari

Con attività volte alla manutenzione ordinaria di un edificio, si intendono tutti gli interventi edilizi che non modificano parti strutturali dello stesso, quanto più sono utili a mantenere in efficienza i suoi impianti e infissi.

Al contrario, con attività di manutenzione straordinaria si intendono tutte quelle lavorazioni edili che sono ben più complete e hanno l’obiettivo di riqualificare in modo sostanziale la dimora, con operazioni importanti anche alle mura e alle sezioni strutturali dell’intero edificio.

Ristrutturazione interni

Che cosa si intende con Ristrutturazione interni

Casa. Quel luogo dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo e che è per questo fondamentale mantenere con cura. Molto spesso si finisce invece per ignorarne tutti i rischi legati all’umidità, agli infissi inefficienti oppure alle infiltrazioni e crepe evidenti alle pareti. La ristrutturazione di interni è volta a rendere più vivibile un dato ambiente, migliorandone non solo l’aspetto estetico, ma anche la sua efficienza. Artech Edilizia Completa è leader negli interventi di ristrutturazione di interni consigliando quelli più adatti a te, in base alla tipologia di struttura in cui vivi e al suo status attuale.

Perché può essere utile una ristrutturazione di interni

Una delle ragioni che può spingere gli inquilini di uno stabile nel procedere con un intervento edilizio di ristrutturazione di interni è la maggiore richiesta di modernità e sicurezza così come il desiderio di creare una casa più ecosostenibile innalzandone, con le opportune modifiche, la classe energetica dell’intero edificio. In linea generale, la ristrutturazione di interni è un lavoro abbastanza articolato che richiede l’entrata in gioco imprescindibile di competenze diverse ed esperte in edilizia, le quali dovrebbero adoperarsi anche per un controllo generale delle condizioni e della stabilità dell’immobile.

Contattaci

box 1