Wallbox ricarica auto

Emiliano Zoccolan
Emiliano Zoccolan

General Contracting

Wallbox ricarica auto

Le SENEC.Wallbox dpm sono stazioni di ricarica elettrica versatili, semplici e intelligenti. Disponibili in 3 versioni, si adattano a molteplici esigenze e sono caratterizzate da un design elegante e da un peso ed un ingombro ridotti al minimo. Scopri la SENEC.Wallbox dpm più giusta per te!

wallbox
 

SENEC.Wallbox dpm

Questa wallbox monofase, nella versione standard da 2,3 kW, può essere semplicemente fissata a parete con 3 viti e collegata alla presa elettrica, come un normale elettrodomestico. Con un upgrade ad opera di un installatore elettrico, è possibile innalzare la potenza di carica a 7,4 kW in modo da velocizzare il processo di ricarica. SENEC.Wallbox dpm è dotata di cavo di ricarica con connettore di tipo 2 e può essere installata sia all‘interno che all‘esterno. 

Assicura la massima sicurezza grazie alla struttura in policarbonato con il più basso grado di infiammabilità e al sensore di temperatura che ne interrompe il funzionamento in caso di surriscaldamento.

wallbox
Dynamic Power Management

La ricarica intelligente

SENEC.Wallbox dpm è dotata di Dynamic Power Management (DPM), un sensore intelligente che modula la potenza di ricarica in base all’energia elettrica disponibile, evitando così spiacevoli black-out. 
Una volta installato l’apposito sensore, potrai utilizzare tranquillamente i tuoi elettrodomestici, poiché la wallbox si adatterà autonomamente alla potenza disponibile in casa. Quando gli altri elettrodomestici saranno spenti, la wallbox ricomincerà a caricare al massimo.

➔ Scheda tecnica SENEC.Wallbox dpm
➔ Scheda tecnica SENEC.Wallbox dpm2 e dpm3

Novità

Nuove SENEC.Wallbox dpm2 e dpm3

Le nuove SENEC.Wallbox dpm2 e dpm3 sono stazioni di ricarica elettrica domestica ancor più flessibili e intelligenti.

wallbox dpm
 
  • Facili da installare
    L’installazione, a parete o su apposita struttura, è facile e veloce, grazie anche al peso e all’ingombro ridotti.
  • Ricarica dinamica (opzionale)
    Grazie al sensore per la gestione dinamica della potenza (Dynamic Power Management, DPM), la wallbox dpm si adatta autonomamente alla potenza disponibile in casa.
  • Utilizzo multi-utente RFID
    La SENEC.Wallbox dpm3 è dotata di tecnologia RFID che consente l’utilizzo congiunto da parte di 5 utenti e quindi anche il suo impiego condiviso in condominio o azienda.
  • Molteplici opzioni di connessione
    È possibile collegarsi alla wallbox dpm2 tramite bluetooth e wi-fi e monitorarne il funzionamento tramite l’apposita app. Alla dpm3 è possibile connettersi anche tramite 4G/LTE.
  • Gestione e controllo da remoto
    L’app consente la gestione, il monitoraggio e l’aggiornamento da remoto.
 
hero dpm3
 
  • Collegamento multiplo
    Le wallbox possono essere installate singolarmente o in gruppo, tramite la configurazione master-slave.
  • Protocollo comunicazione OCPP integrato
    Il protocollo di comunicazione OCPP integrato rende la wallbox compatibile con gran parte delle piattaforme di back-end, consentendo diverse soluzioni di monitoraggio e smart- charging.
  • Durata e sicurezza
    Il sensore di temperatura, che ne impedisce il surriscaldamento, il grado di protezione IP55, che consente l’installazione anche all’esterno, e la presa con otturatore di protezione integrato assicurano massima durata e sicurezza.
  • Utilizzo stazioni di ricarica in Europa
    I clienti possono accedere ad una rete di 280.000 stazioni di ricarica pubblica e ricaricare la propria auto pagando tramite l’app.
  • Ampio range di potenza di carica
    Possono essere collegate in monofase, fino a 7,4 kW di potenza, e in trifase, fino a 22 kW.
 
Wallbox
Ancora più smart!

SENEC.Wallbox dpm3

La nuova SENEC.Wallbox dpm3 è la stazione di ricarica elettrica domestica ancora più smart! La sua tecnologia RFID consente l’impiego congiunto da parte di 5 utenti e quindi la fruibilità condivisa in condominio o azienda.

Lo schermo touch consente di visualizzare in tempo reale tutte le informazioni rilevanti sulla wallbox.

Oltre che con bluetooth e wi-fi, è possibile connettersi alla dpm3 anche tramite connessione 4G/LTE e monitorare così la wallbox in ogni luogo e momento.

Fonte: Senec.com

Ti potrebbe interessare

Contattaci

[everest_form id="5686"]