Artech diventa green con SENEC: scopri SENEC.Wallbox Pro, la stazione di ricarica auto elettrica compatta e veloce

Un recente studio condotto da BloombergNEF sulle fonti e modalità di energia che animeranno il più prossimo futuro, ha evidenziato la convenienza che i Paesi europei avranno a fronte della scelta di veicoli ibridi o completamente elettrici. Una vantaggio che non si traduce solo in termini di migliorata sostenibilità e salute ambientale, ma anche in un vero e proprio risparmio economico visto che, come recita la ricerca “Entro il 2027 in Europa le auto elettriche costeranno meno di quelle a benzina o diesel”.

senec wallbox

Che cosa racconta la ricerca condotta da BloombergNEF sulle nuove fonti e modalità di energia

Secondo le previsioni dell’ente di ricerca, specializzato in energia BloombergNEF: “Entro il 2027 in Europa le auto elettriche costeranno meno di quelle a benzina o diesel”. Costi che saranno inferiori anche senza il ricorso a incentivi e superbonus statali per una maggiore sostenibilità ambientale. BloombergNEF prosegue poi raccontando che “I primi veicoli elettrici a diventare più convenienti, rispetto a quelli tradizionali con motore a combustione interna, saranno i veicoli commerciali leggeri”. Con tutto ciò che succederà già a partire dal non lontano 2025. “Nel 2026 sarà il turno delle berline e dei SUV di tutte le dimensioni. Mentre le ultime auto elettriche a raggiungere la parità di costo con quelle tradizionali, fra sei anni, saranno le vetture più piccole”. In sostanza la vera decisione spetterà alla Commissione Ue che dal prossimo luglio potrebbe già indicare un’ipotetica data di stop alle vendite di auto a combustibili fossili, accompagnando definitivamente l’Europa nel suo primo passo verso la svolta green.  

senec wallbox

Auto elettrica, scopri la ricarica domestica di SENEC.Wallbox Pro

Grazie alla partnership stretta con SENEC, la pluripremiata azienda tedesca leader nella produzione e sviluppo di sistemi intelligenti di accumulo e alternative sostenibili, Artech è in grado di installare oggi, presso la tua abitazione, la sempre più innovativa stazione di ricarica domestica per auto elettriche SENEC.Wallbox Pro. SENEC.Wallbox Pro è la colonnina di ricarica attualmente più compatta sul mercato (solo 11,6 cm di profondità), accessorio perfetto da integrare al tuo impianto fotovoltaico con accumulo, per una mobilità elettrica ancora più sostenibile per l’ambiente e per le tue tasche. Con una wallbox installata direttamente tra le tue quattro mura, non solo la tua auto godrà di una ricarica elettrica più riparata e sicura, ma anche meno dispendiosa, proprio in termini economici, visto che l’energia che andrai ad utilizzare, è quella che tu stesso hai prodotto grazie al tuo fotovoltaico ad accumulo. SENEC.Wallbox Pro è inoltre estremamente pratica e facile da usare visto che può essere installata all’interno così come all’esterno (è fornita di piastra di supporto e viti per il montaggio a parete) e predispone di un’applicazione in grado di attivare o disattivare la colonnina da remoto, scegliere la modalità di ricarica per te più congeniale, ottimizzandola in base alla potenza di produzione e magazzino del tuo fotovoltaico.

Scopri di più e continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.

© Copyright 2019 Artech Edilizia Completa Srls - via Tonale 20 Giussano (MB) 20833 - P.I. 09599920965 | Preferenze Cookies | Privacy Policy | Cookie Policy | WRDigital Social Media