Artech diventa green con SENEC: tutto quello che c’è da sapere su veicoli elettrici e modalità di ricarica

Artech è fiero di annunciare la nuovissima partnership con SENEC, la pluripremiata azienda tedesca leader nella produzione e sviluppo di sistemi intelligenti di accumulo e alternative sostenibili. Sul filone di una sempre maggiore sensibilità verso il rispetto e la salvaguardia ambientale, anche la nostra azienda ha deciso di aggiungere un ulteriore tassello alla sua professionalità, nel tentativo di soddisfare maggiormente le esigenze di tutti i clienti. Da qui l’idea di dedicarsi all’installazione di wallbox e canaline per la ricarica di auto elettriche.

Colonnina elettrica

Perché scegliere un’auto elettrica

Le motivazioni che spingono sempre di più la clientela verso l’acquisto di veicoli alternativi ed elettrici, sta nei tanti benefici che questo tipo di mezzo può offrire. Non solo una maggior attenzione al mondo dell’eco-friendly, ma anche la possibilità di usufruire di minori costi per il rifornimento rispetto ai veicoli tradizionali.

In questo può tornare utile l’installazione di una wallbox, cioè una colonnina elettrica casalinga. Come succede per una normale ricarica di carburante, anche in una wallbox non si svolge quasi mai una ricarica completa dell’auto, per cui i tempi di ripristino dell’energia sono in genere abbastanza ridotti, dalle 2 alle 6 ore, variabili in base al modello del veicolo, alla capienza del suo serbatoio (in questo caso la batteria) e dai consumi effettivi, cioè chilometri percorsi e velocità.

Perché installare una canalina elettrica a casa tua? Il montaggio di una wallbox si rende quindi ideale per chiunque sia  alla ricerca di una soluzione sostenibile e conveniente per i propri trasporti. Ricaricare la tua auto elettrica non è mai stato così sicuro ed efficiente.

Come montare una colonnina elettrica direttamente a casa tua

Se hai intenzione di impiantare una wallbox a casa tua, e non ricaricare presso colonnine pubbliche, Artech è a tua completa disposizione. La stazione di ricarica elettrica viene facilmente installata a muro. Adattabile  sia all’interno che all’esterno, il luogo ideale è al riparo dagli agenti atmosferici e affianco alla tua auto. Il suo montaggio non richiede ristrutturazioni e lavori di adeguamento, così come la richiesta di autorizzazioni comunali specifiche, in quanto completamente integrabile nell’impianto elettrico pre-esistente. Potrebbe solo rendersi necessario rivolgersi a un elettricista per l’aumento di potenza del proprio impianto elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *