Casa. Quel luogo dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo e che è per questo fondamentale mantenere con cura. Molto spesso si finisce invece per ignorarne tutti i rischi legati all’umidità, agli infissi inefficienti oppure alle infiltrazioni e crepe evidenti alle pareti. La ristrutturazione di interni è volta a rendere più vivibile un dato ambiente, migliorandone non solo l’aspetto estetico, ma anche la sua efficienza. Leggi l’articolo di Artech Edilizia Completa per saperne di più sugli interventi di ristrutturazione di interni più adatti a te, in base alla tipologia di struttura in cui vivi e al suo status attuale.

ristrutturazione casa
ristrutturazione di interni

Quali interventi sono compresi nella ristrutturazione di interni

La ristrutturazione di interni comprende interventi edilizi di tipologia ordinaria – impegnati cioè a non stravolgere l’intero assetto dell’edificio – così come straordinaria, rivolti a modificarne invece le caratteristiche e talvolta anche la destinazione degli spazi.

Gli interventi di manutenzione di interni più diffusi:  

  • Posa di pavimentazione: in gres porcellanato, monocottura, bi-cottura;
  • Tinteggiatura alle pareti;
  • Sostituzione infissi e installazione di nuovi serramenti (in PVC o legno);
  • Demolizione di pareti non portanti;
  • Costruzione di nuove pareti (in mattoni o cartongesso);
  • Realizzazione di controsoffitti;
  • Spostamento di tramezzi;
  • Rifacimento dell’area sanitari;
  • Installazione di nuovi impianti termici (cappotto interno e riscaldamento), idraulici ed elettrici.

Un’ampia serie di interventi edili il cui prezzo varia in base all’ampiezza dell’area interessata da ristrutturazione, alla qualità dei materiali utilizzati, alle rifiniture applicate e allo status attuale dell’immobile.

Perché può essere utile una ristrutturazione di interni

Una delle ragioni che può spingere gli inquilini di uno stabile nel procedere con un intervento edilizio di ristrutturazione di interni è la maggiore richiesta di modernità e sicurezza così come il desiderio di creare una casa più ecosostenibile innalzandone, con le opportune modifiche, la classe energetica dell’intero edificio. In linea generale, la ristrutturazione di interni è un lavoro abbastanza articolato che richiede l’entrata in gioco imprescindibile di competenze diverse ed esperte in edilizia, le quali dovrebbero adoperarsi anche per un controllo generale delle condizioni e della stabilità dell’immobile.

Ristrutturazione di interni con Artech Edilizia Completa

Artech Edilizia Completa è da anni leader nelle ristrutturazioni di interni, con attività di tipo ordinario e straordinario. Entrambe fondamentali nel nostro core business, vengono realizzate in maniera sempre più precisa e puntuale, grazie anche all’estrema professionalità e competenza del nostro team. Gli esperti Artech sono costantemente impegnati nello studio di tutte le più importanti novità di settore, nonché della ricerca delle migliori tecnologie costruttive atte a una tenuta il più possibile sicura e duratura. Allo stesso modo, a guidare la mission della nostra attività è l’offerta di lavorazioni edilizie eseguite sfruttando materiali di primissima qualità, selezionati fra le migliori case produttrici in circolazione. Contattaci subito per un sopralluogo.

ristrutturazione di interni

Continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.

Powered by WRDigital.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *