Tutto quello che respiri è voglia di cambiare e rinnovare le quattro mura in cui vivi. Ma sai che per ristrutturare la tua casa al meglio servono davvero parecchie ore di lavorazione, progetti e tanta burocrazia da sfoltire. È qui che entra in scena e ti viene in aiuto la formula della ristrutturazione chiavi in mano che ti permette di poter godere direttamente del risultato finale, senza farti prendere dall’ansia sul rispetto di tutti i passaggi necessari. Ecco cosa si intende per ristrutturazione chiavi in mano e perché può essere una scelta davvero conveniente.

Ristrutturazione chiavi in mano

Che cosa si intende per “ristrutturazione chiavi in mano”

La ristrutturazione della tua casa tramite formula “chiavi in mano” è una scelta davvero vantaggiosa che evita disagi inutili facendoti risparmiare molto tempo. Che cosa cambia rispetto a un classico iter di lavorazioni edilizie? Se in una ristrutturazione tramite formula classica sarà compito tuo procedere alla ricerca di un architetto o progettista che valuti la fattibilità dei lavori, di una serie di artigiani cui affidarsi per le lavorazioni vere e proprie, così come fornitori e altri professionisti del settore da coordinare perché tutto fili liscio, la ristrutturazione chiavi in mano ti garantisce di avere un unico interlocutore con cui parlare e al quale esporre da capo a piedi tutti i dettagli del progetto che hai in mente e l’obiettivo per cui intendi realizzarlo. Egli sarà un unico professionista esperto, in grado di ascoltare le tue esigenze e consigliarti in merito alle migliori strategie edilizie da intraprendere per portare a termine ciò che hai in mente nel migliore dei modi. Ecco un elenco più preciso dei servizi inclusi in una formula di “ristrutturazioni chiavi in mano”:
– Progettazione esecutiva: il professionista si occuperà di un sopralluogo e consulenza personalizzata con stesura di un preventivo circa tempi e costi necessari;
– Gestione completa della burocrazia: il professionista si occuperà di valutare la fattibilità dei lavori, eventuali permessi e autorizzazioni richieste e da depositare presso gli enti amministrativi catastali, così come l’applicazione di incentivi;
– Direzione dei lavori: il professionista interlocutore si occuperà di coordinare l’intero team di artigiani specializzati, monitorando costantemente l’andamento dei lavori e l’avanzamento complessivo del progetto. Allo stesso modo, il responsabile del progetto si occuperà direttamente anche della gestione dei fornitori, verificando la qualità delle materie prime da utilizzare e le relative tempistiche di consegna.
– Garanzia di lavori certificati: il professionista responsabile della ristrutturazione chiavi in mano si accerterà che le lavorazioni avvengano nel pieno rispetto delle normative poste in essere, in modo che tu sia tutelato in ogni aspetto del progetto.

Perché conviene la ristrutturazioni chiavi in mano

La ristrutturazione completa della tua casa tramite formula chiavi in mano è quindi una scelta estremamente conveniente quando dedicare troppo tempo e sforzi all’incastro e coordinamento degli appuntamenti tra professionisti diventa per te un problema. Inoltre una ristrutturazione di questo tipo è la scelta giusta per non incorrere in problematiche a livello di budget, visto che il responsabile del progetto valuterà ogni singolo onere per te, mantenendoti all’interno del range di prezzo deciso in fase iniziale del progetto. Stesso discorso vale per quando hai l’assoluta necessità che i lavori vengano ultimati entro una data ben precisa e non oltre. La ristrutturazione chiavi in mano è utile quando hai difficoltà, magari per questioni personali o lavorative, nell’essere presente per il controllo dei lavori o quando vuoi si ristrutturare ma non sai quali potrebbero essere le soluzioni più giuste per te e per le tue quattro mura.

Continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *