Ristrutturare con Artech: scopri un servizio dalla A alla Z

ristrutturare
Emiliano Zoccolan
Emiliano Zoccolan

General Contracting

Ristrutturazione totale: scegli Artech Edilizia Completa per dare nuova vita al tuo edificio

Hai da poco acquisito un nuovo immobile cui hai deciso di dare nuova vita e riammodernare secondo i tuoi gusti e le tue esigenze? Ristrutturare casa è la scelta che fa al caso tuo, per la creazione di uno spazio vivibile, personalizzato, ma soprattutto sicuro.

 

Scopri quali interventi edili fanno parte di una ristrutturazione totale, accanto a tempi, costi medi di intervento e come richiedere subito un preventivo ad Artech Edilizia Completa

Che cosa si intende con ristrutturazione totale (o completa)

Una ristrutturazione totale, o completa, è un intervento edile ben differente da una serie di aggiustamenti parziali, siano essi di natura ordinaria o straordinaria.

A darne una definizione precisa è il Testo Unico in materia di Edilizia (D.P.R. 380 del 6 giugno 2001) che indica il rifacimento completo di un immobile come quell’attività che coinvolge l’intero edificio abitativo, volta a “trasformare gli organismi edilizi con un sistematico insieme di lavori che portano a un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente”.

A conti fatti, la ristrutturazione completa di un immobile è quindi quella che, differentemente dall’ammodernamento di un solo bagno, di una taverna, di una camera, comporta interventi diretti a tutti (o buona parte) degli elementi costitutivi dello stesso, coinvolgendo anche tetto, porte e finestre, impianti, muratura e pavimenti. Ecco nel dettaglio gli interventi di ristrutturazione totale che puoi richiedere da Artech Edilizia Completa.

Quali interventi include una ristrutturazione completa

Artech Edilizia Completa si occupa, da oltre 30 anni, di ristrutturazione totale di immobili di ogni tipologia e utilizzo, seguendo la chiara logica “chiavi in mano”, laddove il progetto è curato in ogni sua parte dall’inizio alla fine dei lavori. 

Con Artech potrai fare leva sulla competenza di professionisti di settore (geometra, ingegnere, architetto) che, sulla base delle tue esigenze, sapranno stilare una lista di interventi di ristrutturazione necessari alla realizzazione dell’immobile desiderato

Dalla presa in carico di autorizzazioni e permessi – da depositare presso l’Ufficio Comunale dove ha sede l’immobile – a interventi di rifacimento veri e propri, come aggiornamento dell’impianto elettrico e idraulico, per la massima sicurezza ed efficienza della tua dimora. Ma anche rinnovamento di bagno e cucina, con sostituzione di piastrelle, sanitari, rubinetterie e altre attrezzature obsolete. Fanno inoltre parte di ristrutturazionne totale il miglioramento dell’isolamento termico e acustico della tua casa, con l’installazione di nuovi serramenti, nonché la ridistribuzione degli spazi interni, per una migliore funzionalità e vivibilità degli ambienti. Non manca la tinteggiatura di pareti e soffitti e l’eventuale ampliamento dell’abitazione ad aumentare la superficie abitabile.

Ristrutturare casa completamente, tempi e costi di intervento

Intervento edile di natura complessa, la ristrutturazione totale di un edificio ha una durata stimata di 50/60 giorni lavorativi (3 mesi) prima di giungere a conclusione. Da adeguare non solo all’ampiezza dei locali a cui si rende necessario “mettere mano”, ma anche eventuali imprevisti che possono occorrere.

 

Stesso discorso da riservare al budget richiesto. Il prezzo di una ristrutturazione completa varia in base a parecchi fattori, come anche il costo dei materiali, l’accessibilità dell’immobile per intervento, imprevisti e variazioni di progetto, manodopera. Tuttavia, il risparmio è possibile anche sulle ristrutturazioni edilizie, ed è operato richiedendo non solo più preventivi da confrontare, ma anche la richiesta di accesso ai bonus ristrutturazione emanati da parte del Governo Italiano.

Scegli Artech per ristrutturare casa

Alla ricerca di un partner edile affidabile per una ristrutturazione totale? Contatta Artech Edilizia Completa e richiedi subito un preventivo sulla base del progetto che hai in mente. Operiamo a Monza e Brianza, Lecco, ma anche in tutta la Lombardia, per rendere la tua casa un luogo sicuro, funzionale, bello da vedere.

 

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito web artech.mi.it dove troverai anche un pratico form contatti e un numero Whatsapp dedicato.

Per approfondimenti e news, seguici sui social. Ci trovi su Facebook, Instagram e Linkedin.

Ti potrebbe interessare

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.