Una delle domande che più spesso viene rivolta ai nostri professionisti è <<Qual è il periodo più adatto per ristrutturare casa?>>. La risposta specifica dipende da numerosi fattori, dalla tipologia del lavoro, dai materiali e dalle tempistiche. Tuttavia in generale confermiamo che il periodo migliore per effettuare ristrutturazioni e rinnovamenti della propria abitazione indoor e outdoor è proprio l’estate.

La prima motivazione sta nel clima più soleggiato. Le giornate sono più lunghe e le attività possono essere svolte per più tempo, senza interruzioni. Il nostro personale qualificato non devo patire il freddo e il fatto che possa piovere di meno, fa sì che il materiale non si rovini. Inoltre, le temperature più calde permettono di tenere aperte porte e finestre giorno e notte senza doversi preoccupare della dispersione del calore. E poi non si può negare che il sole mette di buon umore!

Il lavoro che più si adatta a questo periodo è l’imbiancatura: la vernice o il materiale utilizzato per tinteggiare le pareti si asciuga molto più velocemente. Certo, l’umidità potrebbe essere un ostacolo sul piano delle tempistiche, tuttavia la possibilità di tenere aperte porte e finestre è sicuramente un punto a favore.

Per lo stesso motivo, il periodo estivo è il momento giusto per effettuare lavori impegnativi che richiedono di cementificare, come la ristrutturazione del bagno. Innanzitutto il cemento si asciugherà più veloce. In aggiunta non si patirà particolarmente l’assenza di acqua calda, qualora fosse necessario spegnere la caldaia. (Di cui si potrebbe conseguentemente effettuare una manutenzione o provvedere alla sua sostituzione).

C’è altro? Certo!

Se ancora non hai provveduto, Artech può installare per te un nuovo impianto di climatizzazione per combattere queste calde giornate o effettuare la manutenzione degli stessi.

E perché non rinnovare il tuo giardino? Devi solo scegliere la pavimentazione che preferisci e noi pensiamo a installare il sistema di innaffiatura automatica.

Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti: chiamaci o vieni a trovarci per pianificare al meglio la ristrutturazione della tua casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *