Ogni abitazione, nell’arco della sua lunga esistenza, ha necessità – prima o poi – di sottoporsi a manutenzioni edili grandi e piccole, di fattura ordinaria o straordinaria. Scopri insieme a noi la differenza tra le due tipologie di lavorazione edilizia e perché affidarti all’esperienza del team di Artech Edilizia Completa per ridare lustro alle tue quattro mura, può essere la scelta giusta per te.

young untidy hard working construction workers shrug shoulders in bewilderment

Artech: manutenzione ordinaria vs straordinaria di un edificio

Leader nelle manutenzioni edili di piccole e grandi dimensioni – per tutta l’area brianzola e l’hinterland milanese – Artech Edilizia Completa si occupa di opere di messa a nuovo e mantenimento di un edificio di tipo ordinario e straordinario. Ma qual è la principale differenza tra i due tipi di intervento? Eccola spiegata qui sotto:

 

Con attività volte alla manutenzione ordinaria di un edificio, si intendono tutti gli interventi edilizi che non modificano parti strutturali dello stesso, quanto più sono utili a mantenere in efficienza i suoi impianti e infissi.

OPERE INTERNE

OPERE ESTERNE

Riparazioni e rifiniture a impianti già esistenti (es. riscaldamento, canne fumarie e ventilazione);

Rinnovamento e sostituzione di intonaci;

Sostituzione di infissi, serramenti e sanitari;

Rivestimenti interni e pavimentazione;

Realizzazione di controsoffitti.

Riparazione di intonaci;

Rivestimenti;

Sostituzione di serramenti;

Manti di copertura;

Impermeabilizzazioni;

Guaine;

Lavori a comignoli e grondaie;

Cornicioni.

 

Al contrario, con attività di manutenzione straordinaria si intendono tutte quelle lavorazioni edili che sono ben più complete e hanno l’obiettivo di riqualificare in modo sostanziale la dimora, con operazioni importanti anche alle mura e alle sezioni strutturali dell’intero edificio.

OPERE INTERNE

OPERE ESTERNE

Consolidamento delle strutture portanti interne;

Opere sottomurarie;

Deumidificazione;

Sostituzione di solai;

Apertura e chiusura di porte;

Modifica di locali interni;

Creazione di nuovi impianti.

Tutte le opere esterne che apportano modifiche delle caratteristiche di un edificio, posizioni forme e colori, coma ad esempio interventi alle strutture portanti perimetrali;

Opere di sostegno e contenimento;

Coperture;

Installazione di ascensori, scale di sicurezza e rampe;

Miglioramento dei sanitari;

Sostituzione infissi e serramenti esterni;

Interventi per il risparmio energetico;

Opere di recinzione;

Sostituzione della caldaia.

Manutenzioni edili con Artech Edilizia Completa

Artech Edilizia Completa è da anni leader nelle manutenzioni edili grandi e piccole, fondamentale parte del nostro core business, grazie anche all’estrema professionalità e competenza di ogni persona all’interno del nostro team. Gli esperti Artech sono costantemente impegnati nello studio di tutte le più importanti novità di settore, nonché della ricerca di tutte le migliori tecnologie costruttive atte a una tenuta il più possibile sicura e duratura. Allo stesso modo, a guidare la mission della nostra attività è l’offerta di lavorazioni edilizie eseguite sfruttando materiali di primissima qualità, selezionati fra le migliori case produttrici in circolazione. Contattaci subito per un sopralluogo.

 

Continua a seguirci sul nostro sito ufficiale Artech, per rimanere aggiornato su tutte le news.