Il tempo trascorso a casa durante tutti questi mesi a causa della pandemia globale sembrava non trascorrere più. Tra una videocall e un meeting molti si sono trasformati in cuochi esperti, sportivi home made, abili giardinieri e costruttori fai-da-te.

Affidarsi al proprio istinto e non ricorrere a esperti del settore accresce sicuramente le proprie abilità e la propria autostima, tuttavia porta a problemi inizialmente impercettibili, ma che nel tempo possono essere fastidiosi.

E’ il caso dell’installazione di impianti di climatizzazione. L’idea di trascorrere altri mesi nella propria abitazione con l’arrivo incombente del periodo estivo ha portato molti a provvedere da soli al collaudo degli impianti. Purtroppo però sono molti gli errori che possono verificarsi:

– Non scegliere il modello giusto e la potenza corretta dell’impianto in base all’ambiente
– Non rispettare gli eventuali divieti che ne impediscono l’installazione
– Non rispettare le distanze di installazione in verticale e in appiombo dei condizionatori
– Posizionare i climatizzatori in prossimità di ostacoli che ne impediscono il corretto funzionamento e non permettono un facile accesso in caso di danneggiamento
– Scegliere staffe inadatte che possano aumentare l’inquinamento sonoro
– Calibrare la lunghezza e il diametro sbagliati delle tubazioni, non coibentarle e non effettuare la prova di resistenza
– Non prestare la giusta attenzione allo scarico della condensa
– Esporre la macchina esterna a intemperie o al contatto diretto con il sole
– Posizionare la macchina esterna su un ripiano non orizzontale

 

Come fare per evitare tutto questo?

Affidarsi nelle mani di un esperto del settore è la chiave vincente per scongiurare un prematuro deterioramento del climatizzatore a scapito della resa e della gestione dello stesso. Per questo motivo Artech mette a disposizione un personale tecnico specializzato: esperti in impianti di climatizzazione, pompe di refrigerazione e di calore, ma anche in normative vigenti in merito, rilasceranno un certificato di conformità al termine del lavoro per non avere più dubbi sulla qualità del servizio.
L’installazione viene inoltre gestita dalle prime fasi di progetto fino al collaudo in loco, coinvolgendo tutti i collaboratori necessari.

Affidarsi ad Artech significa non preoccuparsi di nulla per godersi infine il proprio impianto di climatizzazione!

 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per valutare il progetto insieme ad un esperto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *